Le ventose Maxigrip di Vuototecnica sono progettate per soddisfare le esigenze di manipolazione industriale più complesse, anche nel settore dell’imballaggio e della logistica.
Il labbro di presa ultra-flessibile si adatta a superfici irregolari, consentendo una presa ottimale su materiali difficili come il cartone ondulato o liscio, garantendo una presa salda e stabile senza danneggiare i materiali trattati e senza lasciare tracce.
Nel video che segue, è possibile osservare come le ventose Maxigrip assicurino una manipolazione efficiente e sicura dei cartoni durante il processo di formatura, migliorando la produttività e riducendo i tempi di lavorazione.
Le Maxigrip, in questa configurazione, sono l’ideale per il prelievo di fogli di cartone da macchinari di stampa o da stazioni di assemblaggio automatico e, come potete notare, sono state montante direttamente sulla linea grazie alle loro dimensioni compatte.
La versione a soffietto garantisce maggiore flessibilità, compensando dislivelli durante la presa, oltre a sfogliare perfettamente i layer di cartone per portarli sulla linea di formatura.
Progettate per un’operatività a lungo termine, anche in condizioni di lavoro intense, grazie alla struttura rinforzata, mantengono una presa stabile anche in presenza di vibrazioni o movimenti rapidi.
Le Maxigrip sono disponibili a catalogo in diverse forme (tonde ed ellittiche), configurazioni (piane o a soffietto) e realizzate con una mescola esclusiva Vuototecnica, che le rende ideali per diverse applicazioni industriali.
Per ulteriori dettagli sulle ventose Maxigrip e sulle loro applicazioni: www.vuototecnica.net