Nel video che segue, le barre Octopus di Vuototecnica dimostrano la loro capacità di gestire con precisione e rapidità la de-pallettizzazione di assi di legno di formati differenti.
Grazie alla flessibilità operativa del sistema Octopus (dotabile di tecnologia con fori calibrati d’aspirazione o valvole autoescludenti) , il vuoto si concentra solo sulle aree effettivamente a contatto con la superficie, garantendo un adattamento perfetto anche su superfici irregolari.
Il piano in gomma spugna, disponibile in vari spessori, permette di compensare eventuali scostamenti di altezza tra le assi accatastate, migliorando l’efficienza di presa e velocizzando il processo.
Uno dei vantaggi principali rispetto ai tradizionali sistemi di de-pallettizzazione con ventose (generalmente a soffietto) è la stabilità di presa offerta dalle barre Octopus così configurate.
Come potete notare, la spugna in depressione porta le assi direttamente sul piano d’appoggio rigido dello scatolato aspirante, evitando ogni rischio di ciondolamento durante traslazione e garantendo così una movimentazione stabile e precisa.
I sistemi Octopus sono progettati per offrire la massima flessibilità operativa: possono gestire oggetti di qualsiasi forma e dimensione e riducono il consumo energetico garantendo una presa ottimale su ogni superficie.
Per esplorare le caratteristiche di Octopus, visitate la categoria dedicata qui sul blog o il sito www.vuototecnica.net.