Abbiamo già parlato di Vacumanager e di come questa nuova soluzione integrata sia nata per l’alimentazione e la gestione di generatori di vuoto singolo stadio e multistadio (dotati di valvola di ritegno).
L’unità racchiude in un corpo/distributore (ricavato dal pieno dell’alluminio e anodizzato): un vacuostato digitale con display, una valvola di alimentazione per aria compressa, una valvola di contro-soffio, un regolatore di flusso per la valvola di contro-soffio.
Un circuito elettropneumatico di comando che comprende tutti i componenti per la generazione del vuoto e del contro-soffio in un impianto di manipolazione dotato di ventose e alimentato da generatori di vuoto pneumatici.
Nel video che segue si nota in maniera intuitiva l’importanza di questo device:
Con Vacumanager non c’è più bisogno di consumare costantemente aria compressa. Una volta che si è creato il vuoto nelle ventose la tenuta è garantita su ogni tipo di oggetto, che sia in vetro, in plastica o lamiera.
In abbinamento ai cavi Energy saving di Vuototecnica (codice 00 15 202 e 00 15 203), il Vacumanager rappresenta un’ottima soluzione in termini di efficientamento energetico.
Inoltre è possibile gestire un contro-soffio che facilita il rilascio della ventosa (per cicli di lavorazione più rapidi) e che può favorire la pulizia del circuito in presenza di polveri o di contaminanti sulla superficie di presa.
Per saperne di più, è possibile visualizzare le schede tecniche dei singoli prodotti sul catalogo online.