Talvolta c’è bisogno di soluzioni di presa speciali, personalizzate in base al tipo di applicazione. È il caso dei sistemi di presa a depressione Octopus installati su questi robot per la pallettizzazione di scatoloni.
In tal senso Vuototecnica offre molteplici opportunità di personalizzazione dello scatolato aspirante del Sistema Octopus.
L’Octopus nel primo video è dotato di un singolo scatolato aspirante che preleva differenti scatole; adeguandosi a esse e concentrando la depressione sulla superficie di prelievo tramite un sistema di valvole autoescludenti.
Così facendo l’Octopus è in grado di mantenere il vuoto e la presa in maniera solida e rispettosa del carico da sollevare e traslare.
Quando si tratta di ottimizzare i tempi e di facilitare la pallettizzazione, due prese sono meglio di una: notate nel secondo video come l’Octopus, dotato di doppio scatolato aspirante, prenda due scatole insieme e una volta arrivato al pallet rilasci la prima, mantenendo la seconda in presa, per poi posizionare anche questa al suo posto.
Una tale flessibilità nella presa velocizza il lavoro e permette una precisione e un adattamento senza pari.
Per conoscere l’Octopus che fa al caso vostro, contattate l’ufficio tecnico di Vuototecnica su www.vuototecnica.net