La flessibilità del sistema a depressione Octopus di Vuototecnica è ormai rinomata: è diventato un vero e proprio riferimento nella presa e nella movimentazione per mezzo del vuoto.
Nel video si mette in mostra per la sua praticità d’impiego nell’ambito della pallettizzazione di oggetti incartati dalla linea.
La barra è stata fissata meccanicamente al braccio di presa e alimentata tramite le connessioni dell’aria compressa integrate nel robot stesso, per ridurre gli ingombri il più possibile.
Per alleggerire ulteriormente la presenza a bordo dei robot è possibile scegliere di realizzare le barre in alluminio o in polizene, e i piani di presa disponibili sono tantissimi: in gomma spugna o a ventose e in diverse configurazioni, in base al tipo di applicazione.
In questo caso specifico, è possibile prelevare gli oggetti anche se questi dovessero coprire solo il 30% del piano di presa e, come potete vedere, l’Octopus non danneggia in alcun modo la carta delle confezioni.
Se già amate Octopus e volete saperne di più, regalatevi una chiacchierata con Vuototecnica. I contatti sono sul sito: www.vuototecnica.net