Immaginate in un piccolo spazio uno o più moduli su misura di elettrovalvole assemblate tra loro, con differenti funzioni, già testate, e a perfetta tenuta di vuoto. Vi sembra impossibile?
E invece no. I moduli valvole speciali di Vuototecnica riescono a soddisfare tutti questi requisiti. Nati per soddisfare le esigenze dei progettisti nel settore del packaging, sono diventati una soluzione perfetta in tutti i campi dell’automazione, ogni volta che ci sia la necessità di raggruppare in piccoli spazi più elettrovalvole multifunzioni.
Il vantaggio più grande di questa soluzione è che Vuototecnica può lavorare su misura a vantaggio dei costruttori che potranno usufruire di più moduli valvole, già cablati e già collaudati, in base alle esigenze operative, e dovranno soltanto metterli a bordo della macchina confezionatrice o di altri robot e collegarli alla fonte di vuoto e all’utilizzo.
In questo modo, l’assemblaggio diventa velocissimo, perché il controllo di tenuta delle valvole per il vuoto è già realizzato da Vuototecnica e la personalizzazione viene messa a punto fin dall’inizio.
L’ impiego ideale di questi moduli multifunzioni è sulle macchine confezionatrici e riempitrici del settore packaging, ma anche sulle macchine termoformatrici e termosaldatrici sottovuoto e, in generale, in tutti i casi in cui sia necessario gestire il vuoto in punti e tempi diversi, occupando poco spazio.
Per conoscere le caratteristiche tecniche di ogni modulo e la loro configurazione generale è possibile fare riferimento alla pagina del catalogo dedicata
Considerate comunque che l’ufficio tecnico di Vuototecnica rimane a disposizione per avviare un confronto funzionale alla preparazione e, soprattutto, alla personalizzazione dei moduli.