Come già sapete, Vuototecnica ha messo a punto un nuovo prodotto nella famigla di generatori di vuoto MSVE, capace di movimentare carichi ancor più gravosi: MSVE 20.
La novità di questo prodotto è proprio la taglia di portata che gli dà il nome: 20 mc/h.
MSVE 20 diventa quindi l’ideale per tutte le macchine industriali dotate di un certo numero di ventose, anche di grande diametro, come ad esempio le macchine incartonatrici per la presa e l’apertura dei cartoni, ma anche le macchine per la presa di materiali edili e/o di costruzione.
Come tutti i generatori della gamma può prevedere un contro-soffio (nel caso specifico, anch’esso potenziato) che aiuta la pulizia e l’efficienza. Inutile dire che questa caratteristica lo rende perfetto negli ambienti polverosi, come quelli ricchi di residui di cartonato, ma anche nel settore del marmo, della ceramica e del legno.
Nonostante le grandi portate, MSVE 20 è compatto e per questo facilmente installabile a bordo dei bracci robotizzati.
Grazie al dispositivo Energy saving permette un risparmio di aria compressa e non crea perdite di carico, perché la valvola di ritegno assicura il mantenimento del vuoto all’utilizzo anche in caso di mancanza di elettricità.
Inoltre, è alimentato a bassa pressione e ha velocità di svuotamento da record, rapportate alla capacità d’aspirazione, a tutto vantaggio di working-cycle brevi e con alte performance.
Tutte le parti sono ispezionabili e i materiali di qualità.
Per saperne di più su MSVE20 e scegliere le ventose a cui abbinarlo, in base alle applicazioni, potete visitare il sito: www.vuototecnica.net