Nel video vedete in azione il sistema di presa a depressione Octopus SO2030J nella movimentazione di imballi di lettiere per cavalli e nella creazione del pallet.
La piastra in gomma spugna “geranio” prende e rilascia i sacchi del cliente in maniera efficiente. Come potete notare, infatti, la consistenza della sacco, contenente trucioli e altri materiali sfusi, non è un ostacolo per Octopus, così come non è un ostacolo il film plastico della confezione.
Il piano in gomma spugna non permette l’occlusione ed è realizzato con una mescola particolare ad alta densità, che ha un’ottima resa elastica e la cui durata è garantita nel tempo, anche dopo molti cicli di lavorazione.
La deformazione del sacco è praticamente nulla e la perdita di vuoto è minima. (La forza di sollevamento è calcolata considerando un livello di vuoto di almeno -75 Kpa.)
Restano poi tutti i vantaggi di Octopus: non è necessario ogni volta riposizionare le ventose, anche quando al robot vengono richiesti compiti diversi; è l’ideale anche quando la superficie degli oggetti da manipolare occupa solamente il 5% del piano aspirante; può operare verticalmente, orizzontalmente, in inclinazione e persino sottosopra rispetto al piano di presa degli oggetti.
Octopus vince su tutti gli altri sistemi nella creazione e nello scarico di pallet, in diversi settori industriali.
Per conoscere quale sistema di presa Octopus fa al caso vostro, contattate senza impegno i progettisti Vuototecnica o sfogliate il catalogo su www.vuototecnica.net