In questo periodo, la produzione di guanti in lattice ha subito una forte spinta, per ragioni di sicurezza legate alla pandemia da Covid-19.
La richiesta è aumentata con conseguente scarsa reperibilità sul mercato, e la produzione deve stare al passo e agevolare la diffusione di questi articoli così fondamentali (lo stesso potremmo dire per le mascherine).
Vuototecnica, per agevolare il confezionamento dei guanti in lattice, ha già realizzato un sistema di presa a depressione Octopus specificatamente studiato, su misura, con un’unica piastra aspirante.
Nel video potete vedere in azione l’Octopus con la sua presa rapida e precisa spostare dalla linea i guanti, per l’inscatolamento.
Come potete notare, il piano di presa spugnoso di Octopus si adatta al materiale e alla forma dei guanti di differenti taglie, senza necessità di alcun riposizionamento specifico per tipologia di guanto ed il tutto a favore della velocità di presa e rilascio.
Questa versione speciale di Octopus è stata inoltre equipaggiata con generatori di vuoto regolabili, della serie PVR al fine di garantire un’operatività costante e continuativa nonostante l’aspirazione di polveri distaccanti (tipo talco) presenti sui guanti in lattice.
Vuototecnica è in grado di sviluppare e realizzare teste di presa Octopus su misura, in base alle esigenze operative dell’utilizzatore, anche per altri prodotti.
Per saperne di più: www.vuototecnica.net