La manipolazione di tubolari in acciaio inox di centinaia di chili, come quelli che vedete nel video, può essere molto complessa, sia perché esiste la necessità di adattarsi a diversi diametri e pesi, sia perché c’è bisogno di una costanza nella portata del vuoto, anche in caso di blackout improvvisi della linea elettrica.
Vuototecnica ha risolto i problemi dei suoi clienti grazie all’utilizzo di un depressore di sicurezza con due pompe in grado di mantenere costante la portata e il grado di vuoto in ogni momento.
Inoltre le elettrovalvole a tre vie bistabili, installate per ogni gruppo di ventose a soffietto, permettono la continua comunicazione tra il serbatoio del depressore e le ventose, sostenendo il carico anche nel caso in cui manchi improvvisamente la corrente.
Le ventose a soffietto, infine, presentano un mantice rinforzato e un labirinto d’appoggio interno che, una volta che la ventosa viene schiacciata sotto l’azione del vuoto, riescono a garantire una stabilità senza pari nella presa del tubolare.
Per saperne di più sui prodotti, scaricate il catalogo Vacuum solutions.