Nel video potete vedere in azione una macchina industriale che impasta ed estrude la pasta.
Sulla macchina è installato un riduttore di vuoto Vuototecnica che ha la capacità di mantenere il vuoto in maniera costante, a seconda delle esigenze, all’interno della matrice d’estrusione.
In questo modo la pasta fuoriesce compatta, senza bolle d’aria e ben coesa alla matrice che le dà la forma.
Il cliente può stabilire anticipatamente il vuoto ideale per l’estrusione, a seconda delle tipologie di impasti generati. E il tutto senza bisogno di immettere aria nel circuito primario della pompa per il vuoto che opererà quindi sempre al massimo grado di vuoto.
Vuototecnica è pioniere in Italia nella produzione di riduttori di vuoto e ne produce di diversi tipi: con regolazione manuale, per basso grado di vuoto e i riduttori con regolazione pneumatica, che si possono installare anche in un luogo lontano dal punto di controllo e funzionano tramite un regolatore di pressione sul quadro comandi.
Il vuoto è mantenuto costante dai riduttori Vuototecnica anche quando sono presenti oscillazioni della pompa o del depressore; l’aria atmosferica non entra mai nei circuiti e si evitano così produzioni deformate dalla troppa depressione.
Per conoscere tutti i modelli è possibile sfogliare il catalogo.