Il mercato dell’auto a primavera ha registrato una crescita dell’11, 5%, un dato importante rispetto ai mesi precedenti. Segno che il settore si sta risollevando e che i produttori del settore automotive hanno reagito in maniera proattiva.
La risposta prevalente si è diretta verso la qualità dei prodotti e delle fasi produttive.
Vuototecnica collabora con le aziende del campo automotive da moltissimi anni per garantire un’efficiente manipolazione robotizzata delle lamiere, dei vetri e dei particolari di plastica delle auto.
Abbiamo già parlato sul blog delle soluzioni ideate per il settore:
- Ventose in mescola BENZ, per la presa anche a contatto con oli, grassi e benzine
- Generatore di vuoto AVG, a risparmio energetico, con una grande rapidità di generazione del vuoto all’interno delle ventose montate a bordo degli organi di presa
- Giunti a snodo posizionabili, altamente flessibili, consentono di ruotare la ventosa installata su di essi di 360 gradi e di inclinarla sul proprio asse fino a 35 gradi per adattarla e bloccarla correttamente rispetto alla superficie di presa dell’oggetto da prelevare
Ma Vuototecnica è in grado di porsi con ogni nuovo cliente come partner engineering per soddisfare le esigenze del momento di generazione di vuoto e movimentazione di oggetti di ogni tipo. Personalizzazione è la parola chiave.
Per conoscere i nostri esperti, è possibile fissare un appuntamento al numero: 039-5320561.