Vi proponiamo la visione di questo video, in cui vedete all’opera il generatore di vuoto multistadio PVP 12 MX e le ventose a soffietto rinforzate della serie 08 22 19S.
I componenti Vuototecnica sono stati utilizzati per semplificare la pallettizzazione di uova impilando i pacchi di alveoli sui bancali e i separatori in plastica, con la massima efficienza.
Il generatore di vuoto, come vedete, è stato montato direttamente sulla mano di presa, grazie alla sua leggerezza e alle sue dimensioni contenute.
Il corpo e il coperchio di chiusura sono realizzati in alluminio anodizzato, gli eiettori e le viti di fissaggio sono in acciaio inox. La guarnizione di tenuta è in EPDM. Tutti materiali di pregio, che garantiscono anche una lunga durata e una facile manutenzione. Il generatore ha 4 connessioni per il vuoto (una per l’allacciamento a eventuali strumenti di controllo o misurazione), un vuotometro, un raccordo rapido per l’alimentazione dell’aria compressa e tappi metallici di chiusura.
È possibile rendere più silenzioso l’ambiente di lavoro con l’installazione dei silenziatori SSX, in grado di diminuire ulteriormente la rumorosità, già di per sé ridotta.
Le ventose a soffietto, a contatto con la superficie irregolare del separatore da prendere, si ritraggono, sollevando il carico di qualche centimetro, cosicché il separatore sottostante non rimanga attaccato a quello sollevato, sfogliando senza problemi gli strati. Compensano inoltre l’irregolarità della superficie, garantendo una presa salda e un rilascio preciso e delicato, importantissimo in una simile applicazione.
Per saperne di più sui singoli componenti, è possibile visualizzare le schede tecniche dei prodotti sul sito www.vuototecnica.net