Per scegliere correttamente le ventose, è importante considerare l’uso che se ne vuole fare e l’ambiente in cui dovranno essere montate.
A supporto del cliente, Vuototecnica propone ai progettisti un questionario di valutazione che è possibile trovare all’interno del catalogo Vacuum Solutions o scaricare direttamente da qui, per una scelta più veloce e sicura.
Come vedete, si chiede indicare il settore applicativo, il materiale del prodotto da movimentare e il tipo di superficie, considerando anche se può esservi la presenza di polveri, oli, acqua, solventi o altri agenti che possano interferire in qualche modo nella presa dell’oggetto.
Sono inoltre importanti la forma, le dimensioni, il peso e altre caratteristiche tecniche del prodotto da prendere affinché l’ufficio tecnico di Vuototecnica possa valutare la scelta migliore per voi in termini di efficienza. A questo proposito si suggerisce di inviare un disegno del prodotto per meglio favorire la valutazione.
Lavorando con il vuoto, dovrete infine valutare a che altezza sul livello del mare vi trovate, se operate in un ambiente chiuso o all’aperto e con quale mezzo generate il vuoto.
Dopo aver compilato il modulo potrete inviarlo tramite mail o fax rispettivamente a: tecnico@vuototecnica.net; +39 039 5320015.
Vuototecnica vi suggerirà il prodotto più adatto alle vostre esigenze e nel caso non ci fosse giù una soluzione a catalogo, si farà guidare dalle vostre idee nella creazione di un prodotto pensato appositamente per voi.