Per il test di tenuta di bottiglie, flaconi, barattoli di conserve e sottoli, confezioni di plastica o latta e, in generale, per tutti quegli imballi che presentano una tenuta ermetica, come i flow-pack, le confezioni in cellophane o PVC, Vuototecnica propone gli apparecchi di collaudo sottovuoto ATP e ATS.
Sono impianti molto semplici da utilizzare che permettono di individuare anche minime fuoriuscite di aria dalle confezioni.
Per quanto riguarda ATP, il vuoto viene generato nel contenitore trasparente riempito d’acqua da un eiettore pneumatico multistadio. Basta inserire all’interno il prodotto, per individuare il punto preciso della fuoriuscita d’aria. Un perno tiene immersa nell’acqua la confezione. In caso di perdita, delle bollicine individuano subito il punto debole.
Anche il funzionamento dell’apparecchio elettrico ATS è intuitivo.
Come vedete dal video, potete porre il sacchetto da testare dentro al contenitore in plexiglas. Creando il vuoto, il differenziale di pressione tra l’interno della confezione e il volume della campana in vuoto, fa rigonfiare il flow-pack, producendo così una spinta sulle saldature. Un mini vacuostato integrato permette di impostare il valore di vuoto del test di collaudo (secondo norma di legge o capitolato). ATS è disponibile in due modelli: ATS 20 con una campana dalla capienza di 21,5 litri e una pompa modello VTS 10 M e ATS 05 con campana di 5,5 litri e pompa modello VTS 4M.
I valori di collaudo di ATP e ATS sono regolabili e ripetibili automaticamente per evitare di doverli sempre reimpostare. A richiesta, Vuototecnica realizza versioni speciali di entrambi gli apparecchi, per soddisfare le vostre esigenze.
Non mancate all’appuntamento a Ipack Ima 2015 e avrete l’occasione di vederli in azione dal vivo.
Buongiorno, avrei bisogno di ricevere un preventivo per gli strumenti che trattate. Dovrei poter controllare la saldature in buste alluminate (PET/Al/OPA)di diverse dimensioni (dimensione maggiore 39cm x 52cm).
Attendo un vostro riscontro.
grazie e saluti
Gent.mo sig. Osenda,
la ringraziamo per l’interesse verso i prodotti Vuototecnica.
Sarà al più presto ricontattato per maggiori informazioni riguardo la sua applicazione.
Cordiali saluti,
Lo staff Vuototecnica