I piani di presa a depressione Octopus PJ hanno un’estrema flessibilità operativa e nel corso dei mesi vi abbiamo illustrato qui sul blog alcune delle applicazioni più gettonate, tra cui la presa di sacchetti di prodotti liquidi o sfusi; e abbiamo anche sottolineato un grande vantaggio: grazie alla delicatezza dell’operazione Octopus non rompe le confezioni, pur eseguendo il lavoro in maniera veloce e sicura.
A meno che non glielo richiediate. Cosa intendiamo?
In questo video potete vedere Octopus PJ in una versione inedita. Qui la testa Octopus preleva il sacco pieno di prodotto dal pallet e lo comprime su un tagliente in modo da aprire la confezione e depositare in un contenitore la polvere in esso contenuta.
Il sacco vuoto viene poi trattenuto e rilasciato nell’apposita area, con estrema facilità.
Il generatore di vuoto, qui posto sulla testa dell’Octopus, viene alimentato pneumaticamente dalle canalizzazioni pneumatiche standard del robot. Come vedete la mano di presa è molto razionale e compatta. La deformazione del sacchetto è pressoché nulla e la perdita di vuoto al minimo. La forza di sollevamento è calcolata considerando un livello di vuoto di almeno -75 Kpa.
Resta poi massima la personalizzazione del prodotto. Le piastre sono in alluminio anodizzato e potete sostituirle all’occorrenza con altre di diverse dimensioni e conformazioni, in maniera semplicissima.
Volete replicare l’applicazione o provarne una nuova? Contattate il nostro staff per personalizzare il prodotto in base alle vostre esigenze.