Per poter dimensionare e scegliere correttamente una pompa per vuoto, è importante conoscere e valutare l’uso che se ne vuole fare e l’ambiente in cui deve operare. Per questo motivo, Vuototecnica mette a disposizione dei progettisti un questionario di valutazione, all’interno del catalogo Vacuum Solutions, per una scelta più semplice e certa.
Potrete indicare il settore di competenza dell’azienda, il servizio a cui la pompa sarà destinata e anche il luogo in cui verrà installata, perché è sempre importante, quando si lavora con il vuoto, valutare con attenzione a che altezza sul livello del mare ci si trova e se si opera in un ambiente chiuso o all’aperto.
Inoltre, perché i tecnici Vuototecnica possano rispondere in maniera precisa alle vostre richieste, dovranno conoscere i cicli di lavoro a cui verrà sottoposta la pompa e sapere per quanto tempo dovrà mantenere il grado di vuoto e a che condizioni.
Ci saranno infine esigenze diverse, se ci si troverà a lavorare con aria asciutta o aria umida, gas aggressivi o, ancora, aria con acqua, polveri abrasive o vapori d’olio.
Dopo aver compilato il modulo potrete inviarlo tramite e-mail o fax: tecnico@vuototecnica.net; +39 039 5320015.
Vuototecnica vi segnalerà il prodotto più adatto alle vostre aspettative e nel caso non si dovesse trovare la soluzione più adatta a catalogo, si lascerà guidare nella creazione di un prodotto pensato appositamente per voi.