Vuototecnica si occupa ogni giorno di rendere perfetti da ogni punto di vista i cicli di presa e rilascio dei componenti attraverso il vuoto, in tutte le fasi produttive e in tutti i settori industriali.
Per facilitare i clienti, ha progettato i generatori di vuoto monostadio in linea GV 1-2-3.
Questi generatori di vuoto sono basati sul principio Venturi. Ciò che li distingue dai generatori di vuoto classici sono prima di tutto la compattezza e la leggerezza. Per queste loro caratteristiche, possono essere assemblati direttamente sui supporti delle ventose o montati in asse anche sui portaventose, in luogo del raccordo. Il tutto con estrema semplicità.
Le connessioni per l’aria di alimentazione e per il vuoto sono sullo stesso asse mentre lo scarico in ottone filettato dell’aria aspirata e esausta è ortogonale ad esse, come potete vedere dal video.
Per una questione di pulizia e di presa e rilascio ad alta frequenza, chiudendo con una valvola lo scarico dell’eiettore, il cliente può creare un contro-soffio generato sulla ventosa, in modo da velocizzare la fase di rilascio e di espellere ogni impurità aspirata durante la manipolazione dei componenti, evitando così l’occlusione dell’eiettore.
I generatori sono di ottima qualità anche nei materiali utilizzati, sono infatti realizzati in alluminio anodizzato ed ottone.
Per conoscere le caratteristiche tecniche dei generatori GV 1-2-3 e capire come adattarli al vostro business, contattate lo staff Vuototecnica attraverso il sito www.vuototecnica.net