La scelta delle ventose, dei sistemi di staffaggio e movimentazione, di pompe e generatori di vuoto, passa attraverso diverse fasi di studio.
Bisogna valutare prima di tutto le caratteristiche del carico da sollevare, la sua natura, le dimensioni e la forma, la rugosità superficiale, la permeabilità, ma anche le specificità degli ambienti in cui si opera.
Solo sulla base di queste informazioni sarà possibile decidere il numero delle ventose da impiegare, sceglierne il diametro, il materiale e la conformazione; scegliere la pompa o il generatore di vuoto più adatti allo scopo.
Vuototecnica, per aiutare il lavoro dei progettisti e garantire la massima efficacia dei propri prodotti, ha pensato di creare un prontuario, un apparato tecnico con strumenti di conversione, schede, grafici, tabelle, memo tecnici, specifiche tecniche per scegliere nella maniera più corretta.
Nel catalogo Vacuum Solutions il progettista troverà aiuto e soluzioni concrete ai problemi e potrà valutare in autonomia il prodotto più idoneo, in tutta sicurezza, per la perfetta realizzazione di ogni automatismo.