Raccogliere le impressioni dei nostri distributori e presentarne le peculiarità sono gli obiettivi di questa rubrica di brevi interviste che portiamo avanti ormai da qualche mese e i dati raccolti ci paiono interessanti. Oggi parliamo con il signor Giuseppe Rossini, responsabile commerciale di Valfluid s.r.l.
Ci parli della sua azienda signor Rossini.
Valfluid è stata fondata nel 1993, quasi vent’anni fa, dal signor Bellicini Andrea (in foto), amministratore unico, e ha sede a Rogno, in provincia di Bergamo. Nel 2004 è nata la seconda filiale a Costa Di Mezzate.Ci occupiamo con passione del commercio di materiale oleodinamico e pneumatico, e di produzione di impianti oleodinamici. Le nostre zone di competenza sono Bergamo e provincia, parte di Brescia e Verona. In occasione dei vent’anni d’attività abbiamo in progetto l’ampliamento della rete commerciale, da portare avanti in continuità, e l’idea dell’apertura di un nuovo punto vendita.
Oggi avere un rapporto di partnership con un fornitore come Vuototecnica penso che porti vantaggi a entrambe le parti, banalmente in termini di incremento di fatturato, ma soprattutto di maggiore copertura di mercato e poi un simile dialogo permette una conoscenza reciproca e continuativa che raramente si instaura con i fornitori.
I clienti finali possono trovare un ottimo servizio, prodotti di qualità e un unico interlocutore. In questo modo i prodotti Vuototecnica arrivano in maniera diretta e capillare sul territorio grazie ad una catena di valore generata con il partner di zona e percepita come tale dal cliente.