In periodo di crisi le aziende tendono a cristallizzarsi, a non avviare alcuna iniziativa o investimento. Non sempre la scelta di fermarsi è buona, anzi. Vuototecnica con la sua nuova politica distributiva ha deciso di rinnovare il proprio canale di vendita in collaborazione con aziende selezionate su tutto il territorio nazionale.
Il signor Mimmo Tripodi dell’azienda Fluid Service srl di Napoli ci ha parlato, questo mese, della partnership recentemente avviata con Vuototecnica e dei vantaggi derivanti da un simile rapporto.
Di cosa si occupa Fluid Service srl e quali sono i campi di pertinenza?
Fluid Service srl nasce nel 1984 e si occupa di automazione industriale, apparecchiature pneumatiche e oleodinamiche, motoriduttori, handgrip, macchine, utensili e materiali per la meccatronica. La tecnologia del vuoto influisce nel nostro settore per una buona parte e oggi sempre di più si configura come il mercato in cui investire maggiormente. È importante dal punto di vista commerciale e anche dal punto di vista tecnico.
La Fluid Service ha recentemente stabilito un rapporto di partnership per la distribuzione dei prodotti a marchio Vuototecnica, per migliorare la qualità del servizio presso i clienti finali. Perché avete scelto di entrare a far parte di questa cerchia selezionata?
Abbiamo scelto una simile partnership perché è vantaggiosa sia dal punto di vista del produttore sia dal punto di vista del distributore. Contribuisce a formare per entrambe una bella immagine commerciale e si ottiene grazie ad essa una gestione più diretta della clientela sul territorio di riferimento, che per noi è Napoli, e la Campania, in generale. Unire le sinergie per un vantaggio comune mi sembra la migliore delle scelte da affrontare in questo periodo e in prospettiva futura.