L’automazione attraverso robot garantisce tutta la flessibilità, la produttività, e l’affidabilità necessarie all’utilizzatore per reagire proattivamente a life-cycle più brevi, nuovi design di packaging e nuove varianti di prodotto.
I robot a tre pinze, veri ragni tecnologici, richiedono tecnologie di presa e generazione di vuoto che sappiano stare al passo con i tempi.
Dimensioni molto ridotte, peso notevolmente diminuito: sono queste le caratteristiche che fanno del nuovo generatore di vuoto con espulsore FVG (Fast Vacuum Generator) Vuototecnica il prodotto prediletto per l’applicazione a bordo dei flexible picker robot.
Studiato specificamente per la presa e il rilascio ad altissima frequenza è completamente realizzato in alluminio anodizzato.
È dotato di un sistema, escludibile da parte del cliente, per la generazione di un contro soffio all’interno della ventosa all’atto del rilascio del particolare da manipolare.
La massima resa anche a basse pressioni d’alimentazione unitamente alla semplicità d’installazione e al peso contenuto fanno di questo generatore un alleato imprescindibile nel pick and place robotizzato.
Troverai le specifiche tecniche nel nuovo dépliant Vuototecnica. Contattaci per richiederne una copia!