In ambito ospedaliero, nei cantieri, nell’industria, in laboratorio e ogni qualvolta ci sia bisogno di mantenere un grado di vuoto costante e regolabile un riduttore di vuoto è la soluzione ideale. Esistono riduttori specifici in base all’utilizzo, per bassi o alti gradi di vuoto.
Il riduttore di vuoto è uno strumento prezioso, ad esempio, sugli impianti centralizzati in cui ogni conduttore può essere regolato entro un valore diverso dal grado di vuoto della centrale.
Vuototecnica è pioniere in Italia nella produzione di riduttori di vuoto all’avanguardia. Da oltre trent’anni i riduttori sono la punta di diamante del catalogo Vuototecnica e ne esistono di diversi tipi.
- I riduttori con regolazione manuale, tramite vite zigrinata, il cui funzionamento è basato sulla differenza esistente tra pressione atmosferica e la depressione richiesta per il lavoro;
- I riduttori manuali per basso grado di vuoto, grazie ai quali è possibile regolare il grado di vuoto minimo in modo da avvicinarsi di molto al valore della pressione atmosferica;
- I riduttori di vuoto con regolazione pneumatica, che sfruttano i principi pneumatici nella definizione del rapporto tra pressione dell’aria compressa di alimentazione e grado di vuoto da ottenere. Questi riduttori si possono installare anche in un luogo lontano dal punto di controllo e funzionano tramite un regolatore di pressione sul quadro comandi.
Il vuoto è mantenuto costante dai riduttori Vuototecnica anche quando sono presenti oscillazioni della pompa o del depressore; l’aria atmosferica non entra mai nei circuiti e si evitano così produzioni deformate dalla troppa depressione.
Per saperne di più sfoglia il nostro catalogo in pdf o richiedine una copia.