Scegliere la pompa o il generatore di vuoto più adeguato non è semplice. Il calcolo della portata richiede un’analisi attenta sia dell’aria contenuta nei vari componenti, nelle ventose, nei collettori, nelle tubazioni, nella valvola d’intercettazione del vuoto e nel generatore di vuoto stesso, sia un’accurata valutazione del prodotto da movimentare, della forma e del materiale della superficie di presa. Il tutto, inoltre, senza sottovalutare, il calcolo dei tempi di presa richiesti dalle singole situazioni.
Vuototecnica, con un know-how unico nelle tecnologie del vuoto, ha voluto aiutare i propri clienti mettendo a disposizione un prontuario dove, per ogni tipologia di ventosa viene indicata la portata corrispondente, a seconda anche della natura del materiale da movimentare, che sia impermeabile, come lamiera e vetro, o più porosa, come nel caso di legno o cartone.
Vuototecnica ha messo appunto un indicatore che facilita e rende più veloci le decisioni durante il processo di lavoro e, soprattutto, offre nella scelta della pompa o del generatore di vuoto una maggiore sicurezza garantita dall’esperienza di Vuototecnica.
Per scegliere la pompa del vuoto in modo più rapido e sicuro, rivolgiti agli esperti. Vuototecnica ti da anche la possibilità di collaudare le soluzioni più opportune con la supervisione dei propri tecnici. Contattateci!